Andrea Meloni, dopo averci raccontato la sua esperienza sul web ed il successo dei suoi siti Meteogiornale.it e Tempoitalia.it, spiega agli altri Publisher come ottimizzare i guadagni che si possono ottenere da Simply.com utilizzandolo al meglio.
LDB: Che cosa consiglia agli altri Publisher per massimizzare i propri ritorni con Simply.com?
AM: I posizionamenti degli annunci / banner vanno cambiati nel tempo e la pubblicità deve trovare integrazione con i contenuti del sito. In tal maniera si raggiungono le maggiori performance.
LDB: Cosa le piace di più di Simply? Cosa lo caratterizza rispetto agli altri programmi disponibili sul mercato?
AM: Innanzitutto la qualità delle grafiche pubblicitarie. La pubblicità per funzionare deve attrarre, non infastidire l’utente. Ho altri siti con minori accessi, ed utilizzo prodotti concorrenti, ma la resa e la qualità dei Banner Display è molto inferiore rispetto agli annunci Simply.com, e soprattutto, le grafiche sono spesso poco curate, e ciò crea degrado anche al sito.
LDB: C’è qualche altra informazione che vuole dare ai Publisher relativa a Simply e al suo miglior utilizzo?
AM: Senza dubbio, il Publisher deve curare i posizionamenti delle Campagne nel sito. Osservare i risultati con periodicità e valutare aggiustamenti, fare dei test.
Hai un sito web? Segui i consigli di Andrea per incrementare i tuoi guadagni con Simply.com. Se vuoi raccontare la tua esperienza ed aumentare la visibilità del tuo sito scrivici qui! Potresti diventare il nostro prossimo testimonial Simply!