Quantcast
Viewing latest article 12
Browse Latest Browse All 23

Giovanni, moderatore di AlVerde.net parla di Simply.com

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Questo mese vi proponiamo l’intervista a Giovanni Bellicini, tra i  moderatori del forum  AlVerde.net di Paolo Moro (che ringraziamo per averci autorizzati a pubblicare questa intervista ndr). Si tratta di uno dei forum più seguiti in Italia che spiega come guadagnare con siti e blog, una risorsa  molto frequentata  sia per chi si avvicina al web per la prima volta sia per i più esperti. Fin da quando è stato creato infatti, sul forum sono molto vive le discussioni su argomenti attinenti le modalità di guadagno online, le affiliazioni dirette, la vendita e l’acquisto di domini e la possibilità di monetizzare il proprio sito con servizi di advertising online (tra cui Simply.com ndr).

A Giovanni, esperto publisher Simply, Laura De Benedetto, Publishers Relationship Manager Simply.com ha chiesto di raccontarci la sua esperienza con il web ed il modo ottimale di utilizzare SImply.com per massimizzare i guadagni online.

LDB:  Da quanto tempo ti occupi di web?

GB: All’Università ho seguito un corso sull’html, era il 1994.  L’anno successivo ho realizzato il primo sito web per un’azienda. Da allora ho sempre lavorato in ambito web e intranet, anche se solo da circa un anno e mezzo mi sono avvicinato alla pubblicità online come publisher.
LDB:  Come hai conosciuto Simply.com?

GB: Ho conosciuto Simply leggendo vari commenti sul forum di Alverde.net, di cui sono uno dei moderatori. Quindi mi sono iscritto come Publisher per monetizzare sui miei siti web.

LDB:  Da quanto tempo usi Simply come Publisher e cosa ne pensi?

GB: Uso Simply da oltre un anno, su due siti diversi. I miei siti hanno affiliazioni dirette con programmi a tema, Simply.com mi permette di monetizzare parte del traffico. Il vantaggio principale che riconosco a Simply è nell’automatismo del banner e nell’algoritmo automatico di ottimizzazione. Rispetto ad altre affiliazioni, che richiedono invece l’inserimento manuale del banner, questo approccio permette al publisher di risparmiare tempo e ottenere un ricavo crescente nel tempo.  Aggiungo che i pagamenti sono sempre puntuali e precisi, il che garantisce l’attività del publisher e permette di sviluppare altri progetti. Penso che affiancare Simply.com ad affiliazioni dirette, sia il modo migliore per ottenere sfruttare il traffico.

LDB: Che numeri fai con i tuoi siti e quale modello hai adottato per ottenere risultati?

GB: Al momento come publisher gestisco due siti, che generano un traffico di circa 250.000 visitatori unici al mese. Il modello che adotto è quello di siti che forniscano un servizio gratuito, semplice da utilizzare e di valore per le persone; inoltre sviluppo software per rendere i siti automatici a livello di aggiornamento di dati e pagine, e interattivi per l’utente, che vi trova risposte specifiche. Ho circa una decina di progetti di questo tipo che andrò a sviluppare nei prossimi anni.

Vuoi anche tu guadagnare con i tuoi siti? Iscriviti a Simply.com come Publisher e facci sapere (con un commento su AlVerde.net) cosa pensi del nostro programma.


Viewing latest article 12
Browse Latest Browse All 23