Quantcast
Viewing latest article 13
Browse Latest Browse All 23

La presenza di Simply.com sul forum AlVerde.net

Prosegue l’intervista a Giovanni Bellicini, tra i moderatori del forum AlVerde.net che ci spiega la presenza  di Simply.com sul forum sul modo di guadagnare online, attivo da circa tre anni e seguito da molti webmaster ed oltre 28.000 utenti. La piattaforma viene seguita giornalmente dallo staff Simply.com che, in caso di necessità (rari casi perché i moderatori del forum sono tutti bravissimi ed esaurienti ndr), risponde direttamente alle questioni dei Publisher Simply lasciando dei riferimendi diretti in caso di problemi e novità del programma.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

LDB:  Parlando della tua attività come moderatore su AlVerde.net, qual è la percezione degli utenti di AlVerde nei confronti dello staff Simply.com e quale nei confronti di Simply come sistema?

GB: Lo staff Simply.com ha più account attivi su AlVerde.net e vengono date spesso risposte tramite il forum.

La collaborazione degli altri utenti permette spesso di risolvere problemi comuni, ma a volte è richiesto intervento diretto di Simply.com e questo è sempre preciso e puntuale, dimostrando molta attenzione nei confronti dei publisher. Oltre a risolvere i problemi, questa disponibilità è anche un buon modo per fare conoscere il programma stesso a chi ancora non lo utilizza (tra cui le migliaia di webmaster iscritti al forum ndr).

Questo è un aspetto positivo dato che occorre ricordare che “fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”, nel senso che quando un sistema funziona raramente si vedono commenti positivi, ma quando c’è qualcosa che non va (e magari poi si scopre che è colpa dello stesso publisher), la cosa viene immediatamente evidenziata.

LDB: Qual è, invece, la percezione degli utenti di AlVerde nei confronti di Simply come programma di monetizzazione?

GB: Ovviamente ritengo che nessuno strumento sia universalmente valido: ogni sito è un mondo a sè, quello che funziona su un sito non è detto che abbia gli stessi risultati su un altro.
Come moderatore suggerisco agli utenti di sperimentare sempre vari sistemi a intervalli di tempo diversi; trovare il sistema che funziona (rende) meglio non è semplice.
A vantaggio di Simply.com c’è l’adattabilità dovuta al sistema automatico e all’algoritmo di distribuzione.
LDB: Quali suggerimenti daresti a Simply.com per migliorare la sua presenza su Alverde.net?

GB: Consiglierei di pubblicare a scadenze regolari, informazioni circa il network, sull’attività, consigli, come migliorare il rendimento.
Potrebbe poi essere utile  identificare utenti “esperti” che possano risolvere i problemi più semplici e avere una presenza costante sul forum, che non siano già moderatori del forum.

Sei un publisher Simply.com e vuoi diventare nostro ‘guru’ sul forum AlVerde.net ? Scrivici su publishers@simply.com e manda la tua ‘candidatura’.


Viewing latest article 13
Browse Latest Browse All 23